Rinderhütte e strada panoramica da Leukerbad (Svizzera)

Partenza dalla località Leukerbad (Svizzera), si sale per una facile stradina prima asfaltata poi sterrata ma sempre senza particolari difficoltà tecniche, la pendenza è abbastanza costante intorno al 11-12% però ci sono alcuni tratti molto pendenti anche 20% ma sono corti.
La strada dopo i primi chilometri diventa molto panoramica, si attraversa anche una galleria che comunque è presente l’illuminazione.
Arrivati verso il Rinderhütte il panorama si fa veramente grandioso, il percorso continua ad essere piuttosto facile. Dall’arrivo della cabinovia siamo saliti sino all’albergo (chiuso sembra abbandonato) che si trova a quota 2.450m, la salita è un pò impegnativa sia per il fondo molto irregolare ma anche per la pendenza.
Qui abbiamo deciso di fare la pausa. Bel posto con una vista spettacolare su le alte montagne che ci sono intorno.
Per la discesa abbiamo scelto la strada panoramica, facile anche questa, visto il panorama conviene percorrerla con calma, senza fretta, anche se è in discesa.
In poco tempo si ritorna sull’asfalto, seguendo la traccia fino al centro di Leukerbad dove ci siamo fermati per berci la meritata birra.