Venezia delle nevi – Piancavallo – Mezzomonte

Percorso con nessuna difficoltà tecnica con arrivo alla località sciistica di Piancavallo, strada quasi sempre asfaltata oppure a tratti sterratta ma con fondo molto compatto. Pendenza media in salita 8%, la discesa un pò più ripida. 

Partenza dal parcheggio del cimitero di Dardago, comodo anche per cambiarsi, seguendo la traccia si prende la via San Tomè con prima tappa alla Chiesetta. Poi si prosegue per la strda “Venezia delle nevi” sino a Piancavallo. 
A Piancavallo sono aperti alcuni bar e altri posti per mangiare sia spuntini che a pranzo. 

Dopo la pausa ho proseguito verso la dorsale che collega Via Cansiglio poco sopra Sarone; dopo qualche chilometro bisogna prendere a sinistra al bivio, per scendere direttamente a Mezzomonte. Anche quan un piccolo bar/osteria ottimo per un piatto di salumi veloce e un bicchiere di vino. Alla chiesa c’è possibilità di riempire la borraccia. 

Sceso giù per la strada principale ho svoltato verso Polcenigo, il Fiume Livenza era completamente secco.

Powered by Wikiloc
Piancavallo per la Venezia delle Nevi

cristian

Tutte le descrizioni sono a puro scopo di informazione, chi intende intraprendere un qualsiasi percorso descritto lo fa sotto la propria responsabilità conoscendo le proprie capacità fisiche e tecniche e con la dovuta attrezzatura, informatosi sulle condizioni reali dei sentieri e strade come anche delle condizioni del tempo previsto.