Pianezze di Valdobbiadene – Giro Malga Molvine Doc Garda Mariech Barbaria – Monte Cesen

Partenza dal parcheggio di Pianezze di Valdobbiadene, come da traccia si segue la strada asfaltata sino al bivio dove ci si immette sulla strada Molvine. Da qui tutto furi strada su un percorso medio in quanto ci sono tratti con fondo compatto e altri poco compatto; pendenze sul 10% e poco più; l’itinerario è sempre su strada abbastanza larga. 

Parte del percorso è in mezzo al bosco molto fitto e molto bello, sia in salita che in discesa, quanche piccolo tratto di strada cementata. 

La visita alle varie malghe di passaggio è facoltativa ma consigliata. Ti permette di raggiungere punti molto panoramici. In particolare mi è piaciuta la Malga Garda che è in un’ottima posizione dove è possibile vedere tutta la pianura Feltrina. Anche i vari sentieri che si possono prendere dalla Malga Mariech, sono molto belli e panoramici come la salita al Monte Cesen. 

Lascio una nota di attenzione su gran parte dell’itinerario, in quanto è tutta una zona di pascolo e le strade sono piene di “cacche” sparse dappertutto, forse questa è la difficoltà maggiore 🙂 evitarle!!! 

Manca la parte finale della traccia che riporta al parcheggio per un problema tecnico, comunque basta seguire la strada asfaltata che dalla Malga Barbaria porta al parcheggio circa 7-8km di asfalto tutto in discesa.

Powered by Wikiloc
Pianezze di Valdobbiadene – Malga Mariech

cristian

Tutte le descrizioni sono a puro scopo di informazione, chi intende intraprendere un qualsiasi percorso descritto lo fa sotto la propria responsabilità conoscendo le proprie capacità fisiche e tecniche e con la dovuta attrezzatura, informatosi sulle condizioni reali dei sentieri e strade come anche delle condizioni del tempo previsto.