Tra il Monte Civetta e il Monte Pelmo – Palafavera – Alleghe

NOTA BENE!!!
Percorso generalmente facile con una discesa di media difficoltà per via della pendenza e del fondo un pò irregolare, da poco dopo il Ristoro la Cesela e il Bivio con il Col dei Baldi.

Partenza dal comodo parcheggio di Palafavera (BL), tutto il giro si svolge su comode e facili mulattiere, a parte un piccolo tratto in discesa, ma sempre abbastanza semplice; le pendenze sono mediamente del 10% con qualche tratto fino al 25% ma sono tratti abbastanza brevi. 

Seguendo la traccia si passa a fianco a numerosi ristori aperti in questo periodo (oggi molta gente) e si è costantemente circondati da panorami unici, specialmente nella parte alta, sul Monte Fertazza. 

L’itinerario prevede la discesa ad Alleghe, anche qui oggi molto affollato, però bel posto. Il lago molto caratteristico e navigabile dai pedalò a noleggio. 

Dopo la rilassante discesa bisogna ritornare su ai Piani di Pezzè e poi ancora fino alla Casera Pioda. Abbastanza lunga e sempre pendente, quasi mai all’ombra. 

Da qui tutta discesa nuovamente fino al punto di partenza.

Powered by Wikiloc
Tra il Monte Civetta e il Monte Pelmo – Palafavera – Alleghe

cristian

Tutte le descrizioni sono a puro scopo di informazione, chi intende intraprendere un qualsiasi percorso descritto lo fa sotto la propria responsabilità conoscendo le proprie capacità fisiche e tecniche e con la dovuta attrezzatura, informatosi sulle condizioni reali dei sentieri e strade come anche delle condizioni del tempo previsto.