Rifugio Treviso sulle Pale di San Martino

Semplice salita di mezza giornata adatto al più delle persone.

Parcheggiamo la macchina poco dopo la Malga Canali a qualche metro dal divieto di accesso. Peccato che il tempo non sia dei migliori ma in compenso la temperatura è ottima, intorno ai 13°C. Il sentiero è molto semplice, all’inizio si percorre una stradina bianca con lieve dislivello dove si attraversa un torrente, subito dopo il sentiero cambia e si fa piu’ ripido. Durante il sentiero si colgono attimi di pace circondati dal canto del torrente…

In circa un’ora, comprese le pause, si arriva al rifugio Treviso, dopo aver percorso una serie di tornanti sempre più ripidi. Qui ci attende il bivacco dove firmiamo il nostro passaggio. Il panorama dev’essere veramente fantastico ma con il nuvolo che ci circonda non si vede gran che… sarà per la prossima volta.

Rifugio Treviso sulle Pale di San Martino

cristian

Tutte le descrizioni sono a puro scopo di informazione, chi intende intraprendere un qualsiasi percorso descritto lo fa sotto la propria responsabilità conoscendo le proprie capacità fisiche e tecniche e con la dovuta attrezzatura, informatosi sulle condizioni reali dei sentieri e strade come anche delle condizioni del tempo previsto.